10 nail art che fanno impazzire il web

10 nail art che fanno impazzire il web

La nail art è un modo artistico e creativo di esprimere la propria personalità attraverso le unghie. Da semplici abbozzi a disegni intricati, le opzioni sono pressoché infinite. Ecco 10 trend di nail art che hanno conquistato il web e stanno facendo letteralmente impazzire gli amanti di questo settore.

1. Unghie Effetto Glassa

L’effetto glassa, o glass nails, è uno stile che si ispira alla lucentezza e alla tridimensionalità della vetroresina. Con l’uso di smalti traslucidi e multicolore, si ricrea un effetto di luce e brillantezza unico, simile a quello di un gioiello.

2. Unghie Pastello

I colori pastello sono un trend senza tempo, ma nelle ultime stagioni hanno riconquistato la scena. Queste tonalità delicate e romantiche, come il rosa cipria, azzurro cielo o giallo limone, sono perfette per una nail art dal look fresco e primaverile.

3. Unghie Marmorizzate

Le unghie marmorizzate, o marble nails, sono un trend che richiede una certa abilità nelle tecniche di nail art. L’effetto, simile a quello del marmo, si ottiene mescolando diverse tonalità di smalto. Il risultato è una nail art elegante e sofisticata.

4. Unghie Fotochromiche

Le unghie fotochromiche sono un trend davvero innovativo. Questi smalti cambiano colore a seconda dell’esposizione alla luce, in particolare ai raggi UV. Il risultato è un effetto sorprendente e mai noioso!

5. Unghie Stile Animalier

Le stampe animalier non passano mai di moda, e nel mondo delle unghie non fanno eccezione. Le unghie a macchie di leopardo, a strisce di zebra o a squame di serpente sono sempre più popolari per un look audace e selvaggio.

6. Unghie con Foil

L’utilizzo del foil, una sottile pellicola metallica, consente di creare affascinanti nail art con effetti riflettenti e luminosi. Puoi scegliere di rivestire completamente l’unghia o di creare dei particolari design.

7. Unghie Negative Space

Le negative space nails sono un trend minimal che gioca con lo spazio non colorato dell’unghia. Utilizzando bande di smalto e lasciando parti della unghia naturale esposte, si creano disegni geometrici ed eleganti.

8. Unghie Ombre

Conosciute anche come gradient nails, le unghie ombre presentano una gradazione cromatica che va da un colore all’altro in modo graduale, creando un effetto sfumato molto particolare.

9. Unghie con Loghi di Brand

Che si tratti di un brand di moda di lusso o del logo di un film o serie TV, le unghie logomania sono un modo per dimostrare il proprio amore per un determinato brand. Questo stile è molto popolare tra gli influencer e le celebrità.

10. Unghie Effetto Specchio

Infine, le mirror nails sono un trend difficile da ignorare. Queste unghie lucide e riflettenti, ottenute applicando una polvere speciale sopra lo smalto, catturano l’attenzione di tutti e danno un tocco di glamour a qualsiasi look.

Questi sono solo alcuni dei trend di nail art che stanno impazzendo sul web. Che tu preferisca uno stile minimalista o audace, c’è sicuramente un trend di nail art adatto a te! Per scoprire ulteriori idee e prodotti visita il sito di Aleas Cosmetics.

Previous post Online
Next post Come riconoscere un seno rifatto